Josh Team: anticipa il futuro per essere un vincente nel mercato immobiliare.

Dopo una mattinata piena di sessioni informative e stimolanti, il secondo giorno del Mega Camp 2020 è iniziato con la presentazione del presidente di KW Josh Team e di Jason Abrams, Maps coach di KW. La passione e l’energia che entrambi i presentatori hanno portato al Moody Theatre erano proprio ciò di cui gli spettatori avevano bisogno ed ha acceso il loro entusiasmo.

Josh e Jason hanno iniziato la loro presentazione spiegando cosa li ha portati in Keller Williams. In primo luogo: la storia. Dopo il loro primo incontro con Gary Keller, entrambi hanno detto a loro stessi: “Gary è un pioniere che vuole scrivere la sua storia”. Ma Keller voleva che tutti, dai dipendenti di KWRI agli agenti, scrivessero le proprie storie. E dal giorno in cui Josh e Jason sono entrati a far parte dell’azienda, la loro storia ha riguardato il potenziamento degli agenti. 

Abrams è salito sul palco per spiegare come Keller Williams sta collaborando con alcune delle più grandi aziende del mondo per aiutare gli agenti a creare storie di successo.

Il potere delle partnership

Come dice un vecchio proverbio, “Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme a qualcuno”. Keller Williams non è interessata a superare rapidamente il 2020. Si sta concentrando sull’aiutare gli agenti a cogliere le opportunità che li attendono nei decenni successivi. E, per offrire agli agenti una visione ancora più ampia del futuro, KW ha stretto partnership esclusive con aziende come Google e Facebook. 

“Se prendessi la più grande società immobiliare del mondo e la combinassi con il motore di ricerca e la piattaforma sociale più grandi del mondo, potrebbero condividere i loro dati e le loro intuizioni per creare un nuovo futuro che consenta agli agenti di aiutare i consumatori più di quanto hanno fatto fino ad ora?” Hanno chiesto Josh e Jason. La risposta è “SÌ” e per dimostrarlo, Team e Abrams hanno offerto agli spettatori un’anteprima di alcune delle discussioni quotidiane che hanno avuto con i dirigenti dei giganti della tecnologia.

Il motore di ricerca Google ha una storia da raccontare

Con tutta l’incertezza del 2020 e lo smart working, le persone hanno aumentato enormemente le ricerche su Google e le tendenze di ciò che si chiedono acquirenti e venditori sono piuttosto indicative. Secondo Dan Siegler, Head of Industry, Automotive and Real Estate di Google, le ricerche di tour virtuali e le opzioni di pagamento contactless sono aumentate del 400% dall’inizio della pandemia.

Con questa maggiore domanda di transazioni digitali, non sorprende che il 54% dei consumatori intervistati abbia affermato di essere ben disposto a provare un nuovo marchio se percepito come tecnologicamente più avanzato. Per dare la giusta prospettiva, Abrams ha proposto un piccolo esperimento mentale. “Prendi il tuo database, tutto il tuo database, i tuoi clienti passati, i tuoi futuri clienti, la tua famiglia e taglialo a metà”, ha iniziato. “Se non stai reinventando la tua attività in questo momento, se non stai contattando quelle persone, se non stai facendo le chiamate, qualcun altro lo starà facendo. ” Fortunatamente per gli agenti tecnologici, quel 54% potrebbe portare a molti nuovi affari. 

Ciò che è ancora più sorprendente è il fatto che l’80% dei consumatori potrebbe non continuare a utilizzare la stessa azienda dopo la pandemia. Abrams ritiene che questa parità di condizioni presenti due problemi che gli agenti devono essere preparati a risolvere. “Numero uno, come posso inserire più contatti nel mio sistema? E poi, numero due, come posso seguirli con più frequenza e intensità? ” Per rispondere alla prima domanda, Abrams ha consultato Michelle Morris, vicepresidente di Facebook di Global Marketing Solutions.

Facebook rende la ricerca di contatti veloce ed economica

Quando gli agenti hanno iniziato a fare pubblicità su Facebook, il costo e la complessità erano troppo alti per alcuni. Collaborando direttamente con Facebook, Keller Williams ha reso il processo più semplice ed economico, producendo milioni di contatti per meno di $ 2 al pezzo . Quelli sono numeri pre-pandemici. Ora, con le persone che trascorrono più tempo che mai sui loro computer, l’impatto è ancora maggiore. Prendiamo ad esempio i live streaming.

Secondo Morris, “Ogni giorno oltre 800 milioni di persone guardano live streaming su Facebook o Instagram”. Confrontalo con i 99 milioni di famiglie a cui Abrams è stato esposto durante il suo periodo in “Scoring the Deal” di HGTV, ed è facile vedere quale enorme opportunità i social media presentano agli agenti. Morris ha anche sottolineato l’importanza dell’autenticità. Gli spettatori in live streaming non vogliono produzioni ad alto budget. Vogliono marchi e aziende che si sentano reali e genuini.

Un’altra statistica scioccante menzionata da Morris ruotava intorno a quanto gli utenti si sentano a proprio agio nell’interagire con le aziende tramite i social media. “Tre utenti di Facebook su quattro negli Stati Uniti visitano effettivamente la pagina delle loro attività commerciali locali e otto su 10 interagiscono con le aziende su quelle pagine”, ha osservato Morris. Il punto chiave: se vuoi promuovere la tua attività immobiliare su Facebook o Instagram, non farlo attraverso la tua pagina personale. Crea una pagina aziendale e sfrutta gli algoritmi specifici per l’azienda incorporati nelle campagne.

Mettere in azione gli approfondimenti

La partnership più importante menzionata da Team e da Abrams è stata quella tra KWRI e i loro agenti. Lo hanno evidenziato dando un piccolo assaggio delle nuove entusiasmanti funzionalità su cui Labs ha lavorato durante la pandemia. 

Per i principianti, c’è il nuovo editor di e-mail di Campaigns che consente agli agenti di personalizzare i loro modelli di e-mail aggiungendo video personalizzati proprio nell’intestazione. Nell’app KW , i clienti possono ora vedere tour virtuali direttamente dagli annunci e trovare la casa dei loro sogni più velocemente con la nuova funzionalità di ricerca salvata.

Un altro momento clou è stata la nuova libreria SmartPlans, che consente agli agenti di tutto il mondo di condividere e scambiare i loro SmartPlans più efficaci . Gli utenti possono persino cercare nel database tramite il nome dell’agente o l’argomento, quindi se stai cercando un piano specifico per Instagram, puoi semplicemente digitare “Instagram” nella barra di ricerca e vedere cosa viene visualizzato. Gli agenti hanno anche la possibilità di valutare ogni voce.

L’innovazione più collaborativa introdotta durante la presentazione in keynote è stata Command for Teams . Questa tecnologia su misura intessuta nella piattaforma esistente di Command offre alle aziende immobiliari di tutte le dimensioni una trasparenza, integrazione e lungimiranza senza precedenti nelle loro operazioni. Dall’acquisizione di più lead per l’intera organizzazione all’instradamento degli agenti giusti, Command for Teams aumenta la potenza di Contatti, SmartPlans e Opportunità in Command. E questo è solo l’inizio.

Lungo la strada, KWRI spera di portare la funzionalità Teams a ogni applet nella barra degli strumenti dei comandi, rendendo ancora più facile per gli agenti collaborare e imparare gli uni dagli altri. Perché come ha dimostrato la partnership di KW con Google e Facebook, mentre tutti dovrebbero scrivere la propria storia, nessuno dovrebbe farlo da solo.

Leggi l’articolo originale

Se ti è piaciuto questo articolo possono piacerti anche i seguenti articoli

Aggiornamento sul mercato immobiliare di Gary Keller

La battaglia degli scripts

2 pensieri riguardo “Josh Team: anticipa il futuro per essere un vincente nel mercato immobiliare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: