Investimenti immobiliari

Photo by bongkarn thanyakij on Pexels.com

Molte persone confondono l’essere “ricchi” (avere molti soldi) con l’essere “ricchi” (possedere beni, come aziende o immobili che generano denaro per te).  

La ricchezza finanziaria non riguarda il raggiungimento di una cifra fondamentale per il patrimonio netto, quanto la creazione di un senso di sicurezza e libertà.  

In The Millionaire Real Estate Invester, Gary Keller e Jay Papasan scrivono che “la ricchezza finanziaria significa avere un reddito passivo sufficiente per finanziare la tua missione di vita senza bisogno di lavorare” (p. 40).  

Quando credi che “il denaro fa bene al bene che può fare agli altri”, piuttosto che al “bene che fa a me”, generi un’opportunità per apportare cambiamenti duraturi per gli altri, e di conseguenza aggiunge profondità ai tuoi obiettivi di ricchezza finanziaria.  

L’investimento immobiliare è un veicolo spettacolare per guadagnare ricchezza e influenzare cambiamenti sostanziali. 

E la parte migliore è che chiunque può essere un investitore immobiliare, e, come professionista immobiliare, hai il privilegio di essere già un esperto in questa enorme opportunità di creazione di ricchezza.  

Quando un immobile viene messo sul mercato ad un prezzo che rappresenta una potenziale opportunità di investimento, sei uno dei primi a saperlo e hai le capacità e le conoscenze per capire se una proprietà aumenterà in modo significativo il suo valore nel tempo.  

I 3 falsi miti che impediscono alle persone di investire. 

Nella nostra esperienza, ci sono tre principali falsi miti che impediscono alle persone di investire.  

Sfatare questi falsi miti ti aiuterà ad abbattere quelle paure e ti metterà sulla strada per raggiungere la ricchezza finanziaria.

Mito 1: non è necessario essere un investitore, il mio lavoro si prenderà cura della mia ricchezza finanziaria 

Verità: Sì, devi essere un investitore, il tuo lavoro non è la tua ricchezza finanziaria 

Molti agenti, quando sentono parlare per la prima volta di investimenti immobiliari, tendono a pensare a se stessi come a qualcuno il cui compito principale è aiutare altre persone a comprare investimenti. Sì e no. Piuttosto che scegliere di guadagnare aiutando gli altri a fare investimenti, pensa agli investimenti immobiliari come un modo per aumentare il tuo patrimonio netto a lungo termine. La verità è che investire è l’unica attività che può aumentare il tuo patrimonio netto in modo esponenziale.

Uno dei problemi maggiori quando si fa affidamento esclusivamente sul proprio reddito come percorso verso la ricchezza è che mette la propria ricchezza fuori dal proprio controllo. Puoi generare una grande quantità di reddito aiutando altre persone a investire in proprietà, ma quel reddito è una transazione una tantum. Potresti avere un grande flusso di entrate un anno, solo per vederlo prosciugare l’anno dopo. Anche se risparmi quel reddito aggiuntivo, a un tasso di interesse medio, probabilmente non si apprezzerà allo stesso livello che quelle proprietà avrebbero per aiutarti a raggiungere la ricchezza finanziaria.

Questo può essere vero anche per le persone che possiedono le proprie attività: se non sei più in grado di lavorare, decidi che è ora di smettere di lavorare, senza leva finanziaria, il tuo flusso di cassa finisce.

Investire è un’opportunità per garantire la tua sicurezza finanziaria a lungo termine e per mantenere attivo il flusso di cassa se smetti di lavorare. In Keller Williams, abbiamo anche l’opportunità di investire nelle persone. Partecipando alla quota di profitto del Market Center, puoi anche stabilire un reddito passivo per finanziare i tuoi sogni. 

Mito 2: non voglio o non ho bisogno di essere finanziariamente ricco – Sono felice di quello che ho. 

Verità: devi aprire gli occhi – In realtà hai bisogno e vuoi essere finanziariamente ricco.

Se c’è qualcosa che quest’anno ci ha insegnato, è che non abbiamo idea di cosa potremmo aver bisogno. Non possiamo prevedere cosa ci offrirà la vita, buono o cattivo che sia. Diventare un investitore significa prepararsi agli alti e bassi della vita. Se non scegli di perseguire la ricchezza finanziaria, potresti dover arrampicarti. Di fronte a cambiamenti o cambiamenti sostanziali, potresti avere scelte finanziarie estremamente limitate. Potresti lavorare part-time per mantenere il lavoro e aumentare il tuo reddito nelle ore tagliate con gli investimenti.

Ma considera anche gli imprevisti che potresti avere in futuro. Alcuni agenti utilizzano gli investimenti immobiliari per finanziare lo sviluppo in nuovi mercati in espansione per le loro attività. Investire non solo ti consente di immaginare quanto potrebbero diventare grandi i tuoi desideri e bisogni, ma ti consente di far diventare quei sogni possibili. Investire ti consente di crearti i mezzi per finanziare i tuoi sogni.

Mito 3: non importa se lo voglio o se ne ho bisogno, non posso farlo. 

Verità: non puoi prevedere cosa puoi o non puoi fare finché non provi.

Come hanno scritto Gary e Jay in The ONE Thing e The Millionaire Real Estate Agent i miti più dannosi hanno a che fare con il pensiero “non posso farlo” e che “grande è male”. Qual è esattamente il tuo massimo potenziale? È impossibile per te saperlo. Non importa quali siano le tue circostanze, quando decidi di ottenere qualcosa, inizia sempre con la convinzione che non saprai se potrai farlo finché non ci proverai.

Investire funziona allo stesso modo. Non c’è modo per te, o per chiunque altro, di conoscere il tuo vero potenziale finanziario. E poiché il tuo vero potenziale è sconosciuto, non ha senso porre limiti ad esso. Man mano che fai il tuo primo tentativo, più cose ti saranno chiare e solo allora capirai cosa è possibile e cosa non lo è.

Ci auguriamo che ora tu creda che il tuo lavoro non sia la tua ricchezza finanziaria, che hai bisogno di perseguire la ricchezza finanziaria e che la vera ricchezza finanziaria è possibile per te, non importa dove ti trovi nella vita. I tre falsi miti sono alcune delle convinzioni limitanti più potenti che puoi avere. Dando uno sguardo profondo a queste paure, speriamo inoltre che tu possa usarle per alimentare i tuoi obiettivi e le tue ambizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: