Come rimanere in contatto con la propria sfera di influenza durante le vacanze di Natale

Quando entri in Keller Williams ti viene chiesto di nominare la persona responsabile per il tuo ingresso in KW.

Può non essere stata la prima persona o l’ultima persona con cui hai parlato di Keller Williams.

Ma è la persona che ha avuto la maggiore influenza sulla tua decisione di unirti a KW.

Quella persona è il tuo sponsor.

Al tuo sponsor è stata fatta la stessa domanda, ha nominato la persona che ha avuto maggior impatto nella sua decisione di unirsi alla società.

Quella persona è lo sponsor del tuo sponsor.

Esattamente come in un albero genealogico.

L’albero del Growth Share e del Porfit Share ti permette di risalire a molti livelli di sponsor.

Sia che un Associato partecipi al Profit Share o al Growth Share o ad entrambi, l’Associato ha un albero che ha 7 livelli.

Quando qualcuno ti nomina sponsor, rappresenta il tuo primo livello, e se qualcuno nomina sponsor un tuo sponsor, quella persona diventa il tuo secondo livello. Mentre a te interessa senz’altro sviluppare il tuo primo livello, ti conviene anche incoraggiare le persone nel tuo primo ed altri livelli a sviluppare il loro primo livello.

Perché non cominci subito?

Come dice un proverbio cinese, il momento migliore per piantare un albero

Era 20 anni fa.

Il secondo miglior momento è ora!

Ma prima, vediamo insieme alcune considerazioni di carattere generale.

Indipendentemente dal tuo metodo di comunicazione preferito, ci sono alcune best practice universali che dovresti tenere a mente quando ti ricolleghi alla tua sfera di influenza per assicurarti che il tuo messaggio venga ricevuto nel modo in cui era stato originariamente previsto. 

Quando inizi parlare al telefono, a postare sui social, a inviare e-mail o qualsiasi altra cosa, pensa alle seguenti componenti del tuo messaggio:

Tono

Per molte persone, quest’anno ha comportato una serie di sfide particolarmente difficili. 

Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, è importante conversare con le persone con un obiettivo in mente: sapere come stanno andando le cose alle persone che conosci. Non dovresti parlare di lavoro o aspettarti che ti portino del business in questo momento. Fai semplicemente i saluti e gli auguri di Natali e chiedi se c’è qualche cosa che puoi fare per loro.

Inclusività

Sì, tutti i membri della tua sfera di influenza hanno un importante denominatore comune (hanno tutti interagito con un agente immobiliare incredibile come te), ma questo non vuol dire che non dovresti personalizzare il tuo messaggio. Quando chiami sii consapevole che le persone che compongono la tua sfera di influenza sono diverse, e possono avere desideri diversi. E quando parli con loro parla anche dei tuoi desideri. Ad esempio, non tutte le persone festeggiano il Natale, quindi prima di effettuare le chiamate, prenditi un momento per familiarizzare con le celebrazioni festive aggiuntive che si svolgono durante questo periodo e inizia con un saluto generale di “buone feste” nelle tue comunicazioni.

Partendo da queste basi, ecco 15 modi per restare in contatto con le persone che fanno parte della tua sfera di influenza durante le vacanze di Natale.

Resta in contatto … sui social media

Commentare i post sui social media è un attività che può far capire alle persone della tua sfera di influenza che ti interessi a loro e apprezzi quello che pubblicano. Per gli agenti Keller Williams, lo strumento Designs di Command è un modo fantastico per creare post veloci, belli e coinvolgenti. Utilizza uno dei modelli forniti nel kit dei saluti delle feste (personalizzato per Natale) o personalizza il tuo.

Abbinalo a uno dei seguenti testi e sei sulla buona strada per diffondere l’allegria natalizia:

Tanti auguri! Ti auguro un felice Natale, pieno di relax e tempo da dedicare alle persone che contano di più per te. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarmi.

Buone vacanze! Che tu stia preparando l’albero di Natale, facendo i regali, o qualsiasi altra cosa, durante le festività natalizie sei nel mio cuore e nella mia mente. Mentre l’anno volge al termine, sono qui per aiutarti con qualsiasi domanda o necessità che potresti avere.

È Natale! Indipendentemente dalle tradizioni delle festività natalizie, questo è il momento di stringersi un po’ di più alle persone più vicine a te (forse anche metaforicamente se sei distante)! 

Ti auguro le vacanze più felici, piene di risate, cibo straordinario e compagnia spettacolare. Per tutto il resto, sentiamoci con un messaggio!

Resta in contatto … tramite e-mail

All’interno del tuo kit di strumenti di marketing quotidiano, la posta elettronica è un potente strumento per essere percepito come un esperto locale e per avere un riconoscimento del marchio. 

Ecco cinque idee di contenuti per l’email marketing da usare durante le vacanze per mantenerti al primo posto nella mente dei tuoi contatti e offrire un valore immediato.

Crea una guida, con una lista di commercianti locali, con i consigli per i regali di Natale e inviala via e-mail tramite newsletter. Se puoi assicurarti anche buoni sconto, ancora meglio! Questo non solo aiuterà la tua sfera di influenza, ma stabilirà anche dei buoni rapporti con le imprese locali.

Fornisci al tuo database di contatti un calendario brandizzato dove sono evidenziati gli eventi stagionali che si svolgono nella tua città e quartiere. Fai un ulteriore passo avanti includendo dettagli aggiuntivi come eventuali precauzioni di sicurezza COVID che verranno prese in ogni evento e qualsiasi articolo stagionale in edizione limitata che le attività commerciali locali potrebbero mettere in vendita.

Crea una banca di idee con informazioni su come celebrare le feste in modo sicuro e creativo durante quest’anno che ha visto presentarsi circostanze così speciali.

Fornisci alla tua sfera un mini ricettario a tema. Che si tratti di dolci, cocktail e cocktail analcolici, o cinque modi diversi per fare la cioccolata calda, lo apprezzeranno sicuramente!

Scegli un mix di ex clienti che sono disposti a condividere le loro tradizioni natalizie e metterli in evidenza in una newsletter, includendo anche un po’ di informazioni sul ruolo che la loro casa gioca all’interno della loro tradizione. Questo è il momento perfetto per mostrare il ruolo che hai interpretato nelle loro vite senza essere invadenti.

Resta in contatto … tramite telefono

Le chiamate sono un modo altamente personalizzato per dimostrare ai tuoi clienti che ci tieni veramente a loro e alle loro famiglie. 

La vicepresidente del coaching di KW MAPS, Monica Reynolds, consiglia di usare il seguente script:

Agente: Salve, sono ________ di Keller Williams. La trovo in un buon momento? Ha qualche minuto?

Cliente: (risponde)

Agent: fantastico! Lo scopo della mia chiamata è fare gli auguri di Natale a lei e alla sua famiglia. Come va? Come sta la sua famiglia? (se appropriato: come stanno i bambini con la scuola?)

Cliente: (risponde)

Agent: Va tutto bene con il suo lavoro e la sua azienda? Cliente: (risponde)

Agente: Dato che siamo al telefono, ha qualche domanda relativa al mercato immobiliare a cui potrei rispondere?

Cliente: (risponde)

Resta in contatto … con eventi virtuali

Il 2020 è stato l’anno degli eventi virtuali. 

In tutto il mondo, molte aziende sono passate con successo a un ambiente virtuale non solo per il lavoro, ma anche per il divertimento. 

In questa stagione, tieni tutti impegnati creando opportunità virtuali che porteranno un pizzico di luce durante questi mesi bui. 

Ecco tre interessanti idee per eventi:

1. Organizza una caccia al tesoro a tema natalizio. Le persone che fanno parte della tua sfera di influenza si divertiranno sicuramente mentre competono in questa attività.

2. Organizza un corso di preparazione di una “torta al cioccolato caldo”. Il cioccolato è un linguaggio d’amore universale (o almeno dovrebbe esserlo). Attingi al lato creativo della tua sfera di influenza organizzando uno di questi corsi, e condividilo sull’app TikTok.

3. Organizza un corso di confezione regalo. La confezione regalo è probabilmente una delle abilità più utili da padroneggiare durante le festività natalizie. I componenti della tua sfera di influenza saranno entusiasti di unirsi a te nel viaggio per imparare a creare regali incartati degni di Pinterest. 

Vuoi fare il possibile? Consegnare a mano i materiali necessari a casa loro prima di insegnare il corso.

Resta in contatto … attraverso note scritte a mano

Con una percentuale così alta della nostra comunicazione che avviene digitalmente, una nota scritta a mano spicca davvero tra la folla. 

Prenditi del tempo durante le festività natalizie per ringraziare i componenti della tua sfera di essere una parte della tua vita. 

Ecco due esempi di testo che puoi sfruttare:

[Nome del cliente], Durante le festività natalizie, desidero esprimere la mia massima gratitudine per il tuo… [inserire il tipo di relazione: affari, referral, amicizia, partnership]. Grazie per avermi permesso di essere utile a te e la tua famiglia con i miei servizi immobiliari. Se hai bisogno di qualcosa mentre entriamo nel nuovo anno, non esitare a chiamarmi.

[Nome del cliente], Mentre l’anno volge al termine, vorrei ringraziarti per avermi permesso di svolgere un ruolo nel tuo viaggio nella compravendita della tua casa e offrire i miei servizi a te e la tua famiglia. Spero che la stagione delle vacanze ti porti gioia, risate e tempo di qualità accanto alle persone che contano di più per te. Per tutto il resto, sentiamoci per telefono o per messaggio!

Ora che hai letto questo articolo sei pronto per iniziare a mettere in atto il tuo piano di comunicazione per le vacanze? 

Se sei un agente immobiliare Keller Williams, tieni traccia dei tuoi sforzi utilizzando SmartPlans in Command.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: