5 strade per il successo

5 strade per il successo

Nel libro leader del settore The Millionaire Real Estate Agent , gli autori Gary Keller e Jay Papasan delineano sette modi in cui gli agenti immobiliari possono percorrere la loro strada verso il successo in quello che hanno definito il modello organizzativo.

In breve, il modello dice: quando i lead e gli incarichi dei venditori ti hanno creato più lavoro di quanto tu possa gestirne da solo, allora per te è il momento di assumere personale. 

Tuttavia, ad alcuni agenti, l’idea di assumere personale non li convince

Al Family Reunion 2021, Papasan e Keller hanno offerto una prospettiva diversa sul modello, esplorando le scelte alternative disponibili per il settore immobiliare, tenendo anche in considerazione le preferenze professionali e lo stile di vita di ognuno di noi.

“The Millionaire Real Estate Agent è un grande modello creato in modo da non dover reinventare la ruota durante la tua carriera. Ma questo non significa che devi seguire tutto il modello, significa solo che non devi mai reinventarti nulla durante lo sviluppo della tua carriera”, ha condiviso Papasan.

“Non c’è dubbio che il reddito maggiore proverrà sempre da una grande organizzazione, ma in ognuno di questi casi puoi avere successo”, ha aggiunto Keller. “Ma non sentirti obbligato a fare scelte aggiuntive se non vuoi.” 

Mentre leggi le opzioni di seguito, tieni presente la leva con cui sei a tuo agio nel portare la tua attività al massimo livello e nel perseguire gli obiettivi che vorresti raggiungere. 

E ricorda, non ci sono scelte sbagliatei.

Le tue 5 strade per il successo

Da solo

Quando scegli di operare da solo come agente, sai di essere bravo in tutto ciò che ti viene richiesto di fare come agente e ti piace farlo. 

Se questa è la tua scelta, sei una persona che vive bene con il reddito proveniente da quello che fai in prima persona, e non da quello che fanno gli altri (il team). 

Probabilmente sei anche qualcuno che apprezza la semplicità, l’autonomia e la libertà nella propria attività quotidiana. 

Penso che non ci sia mai stato un momento migliore di questo per cogliere le opportunità”, ha affermato Papasan, indicando come la tecnologia e le relazioni con i clienti possano aiutarti a realizzare un business piuttosto grande anche come solista.

Da solo, con un solo collaboratore che si occupa di amministrazione

Con questa scelta, dimostri di apprezzare ancora i tuoi clienti e amare le vendite e il lavoro con acquirenti e venditori; tuttavia, non ami i processi e le scartoffie. 

“Il mio primo anno nel settore immobiliare, mi sono reso conto che non mi piacevano i documenti o le procedure e allora ho assunto una studentessa universitaria part-time il cui compito era mettere insieme la mia lista delle chiamate”, ha dichiarato Keller. 

“Le lasciavo una cartella con tutto quello che avevo fatto e lei veniva in ufficio per elaborare tutto, occuparsi delle pratiche burocratiche, del marketing e preparare la mia lista delle chiamate, rendendo il mio lavoro davvero facile. Il mio lavoro era lavorare per le cose che mi diceva di fare”, ha detto Keller. 

L’opzione di lavorare da solo con un amministratore sarà probabilmente allettante per te se hai riconosciuto che desideri ottenere un livello di reddito più elevato ma hai semplicemente bisogno di un piccolo aiuto per arrivarci. 

Inoltre, con questa opzione: 

  • Sei ancora a tuo agio nell’essere l’unico che si occupa di acquirenti e venditori. 
  • Ti senti a tuo agio nell’essere finanziariamente responsabile per qualcun altro. Lavorare con un collaboratore non è troppo complesso, ma dovresti anche essere consapevole dell’impegno e della preparazione che ciò comporta. 

Con un piccolo team

Con un piccolo team, hai deciso di voler scegliere con quali clienti lavorare e sei disposto a formare gli altri. 

Inoltre, se scegli di costituire un piccolo team, vuol dire che sei disposto a investire denaro per guadagnare tempo per poter fare di più di quello che vuoi fare. 

Questa decisione porta anche, in futuro, a un’altra scelta che è quella di rimanere una piccola squadra o eventualmente crescere e trasformarti in una grande squadra.

Ma, prima di scegliere di formare un piccolo team, Keller ricorda: Devi avere abbastanza contatti. Questo è un grosso problema, non un piccolo problema: supportare un’altra persona con i contatti di cui ha bisogno per realizzare il reddito di cui ha bisogno”. 

Se pensi di non poter ottenere molto con una piccola squadra, ripensaci. 

 Puoi pensare in grande senza avere una grande squadra”, ha detto Papasan. “Non stiamo dicendo ‘pensa in piccolo’. 

Stiamo dicendo di essere propositivi nello scegliere il tipo di attività che vuoi gestire e possedere, il lavoro che vuoi avere ogni giorno, e puoi ancora pensare in grande in quel sistema e avere un’incredibile opportunità di carriera “.

Con un grande team

Se vuoi che quasi tutte le tue entrate provengano dagli sforzi di altre persone, allora un grande team è la scelta organizzativa giusta per te.

Eppure per avere il lusso di questa scelta: 

  • È necessario lavorare costantemente sul database e disporre di un sistema per la generazione di lead ben funzionante. Devi avere l’opportunità di supportare i tuoi agenti di vendita e personale aggiuntivo e avere una grande passione al riguardo.

“Quando ti occupi di vendite immobiliari, devi sapere che la generazione di lead ti offre la possibilità di scegliere di poter costituire un grande team”, ha affermato Keller. 

“Ora, questo non significa che devi per forza avere un team più grande o avere più persone; ti dà solo la possibilità di scelta. Se non hai abbastanza contatti, non hai scelta. 

Quindi la lead generation è in primo piano in tutto ciò che fai”. 

  • Adottare modelli e sistemi per garantire un successo ripetibile, soprattutto dal punto di vista delle vendite. 

“Quando intervistiamo le persone di successo, questo è ciò che tendiamo a vedere, che hanno regolari riunioni di vendita, usano script e fanno role play; non improvvisano, hanno un sistema. 

Le persone che lavoro con loro sanno cosa devono fare e come lo devono fare”. 

Espansione

La scelta finale è l’espansione o l’espansione in un’altra posizione. 

Come una grande squadra, con l’espansione, stai scegliendo che tutto il tuo reddito dipenda dagli sforzi di altre persone e ti diverti a lavorare con i venditori. 

Stai dicendo che vuoi creare opportunità per gli altri su larga scala e sei motivato dall’idea di aggiungere uno strato di complessità che può portare a ricompense finanziarie. 

I modelli e i sistemi fanno parte delle tue operazioni e “sei curioso di vedere quanto è grande la tua vita”, ha dichiarato Keller. 

“Nota, non ho detto soldi. Ecco, in realtà sei solo curioso di vedere quanto lontano puoi arrivare.” 

“E non ti rende migliore di qualcun altro”, ha ricordato Keller. “Ti svegli solo desiderando di farlo. Ti piace allenarti, sviluppare leader e gestire leader; è qualcosa che ti dà grande gioia. “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: